top of page

In arrivo a Firenze: Dolci Conversazioni


Ridefinire il Gioiello all'Hotel Bernini di Firenze

Dialogo tra design e alta pasticceria nel cuore della città,

in concomitanza con Pitti Uomo.

Dal 31 maggio al 13 giugno il Bernini Palace abbina i gioielli di 10 giovani talenti creativi alle creazioni di Roberto Cantolacqua, dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

È l’ultima tappa de “Le Dolci Conversazioni”,

una mostra itinerante organizzata nelle location di prestigio del Gruppo Duetorrihotels.

Viaggio nella capitale del Rinascimento, alla scoperta della divina proporzione, una speciale regola aurea che esalta l’unione tra ciò che è buono e ciò che è bello: le Dolci Conversazioni arrivano a Firenze, al Bernini Palace, dal 31 maggio al 20 giugno, in concomitanza con Pitti Immagine uomo, emblema dell’eleganza e del Made in Italy. Un dialogo tra design e alta pasticceria che delizierà la vista e il palato.

Le Dolci Conversazioni sono una proposta dedicata al gioiello sostenibile, quindi etico: una mostra itinerante che si sviluppa intorno all’idea dei gioielli a tema food – realizzati con materiali naturali e sostenibili - e dei dolci a tema gioiello.

È l’ultima tappa di una formula inedita e originale già ospitata dagli altri tre palazzi storici del gruppo Duetorrihotels, il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna, l’Hotel Bristol Palace di Genova e il Due Torri Hotel di Verona.

In esposizione, i progetti di 10 giovani designer protagonisti di un bando intitolato “Ridefinire il gioiello”, curato da Sonia Patrizia Catena per diffondere una nuova estetica del gioiello contemporaneo. Le loro creazioni sono state abbinate all’opera di un grande pasticcere: a Firenze sarà Roverto Cantolacqua Ripani, individuato dall’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Cultore della levitazione naturale, della tradizione artigianale e del cioccolato, Roberto Cantolacqua si è lasciato ispirare dalle texture, dai colori e alla raffinatezza dei materiali preziosi.

I suoi gioielli da gustare dialogano con spille, orecchini, collane, anelli, ciondoli e bracciali creati da MICartapesta alias Michela Boschetto, Chimajarno, Elena dp Crea, Fragiliadesign, Frilli Colombo, Giuliana Kobayashi Mantovi, Rita Martinez Art Jewelry, Francesca R. Sansoni, Ag Art alias Agnese Taverna e Maria Tenore.

Comentários


 RECENT POSTS: 
bottom of page